Bibbia

Bisogna inondare la Terra con un diluvio di stampa Cristiana e Mariana, in ogni lingua e in ogni luogo... Fasciare il Mondo di carta scritta con Parole di Vita: solo così l'umanità di oggi potrà trovare la Via della salvezza.
Massimiliano Kolbe, Santo e Martire (Zduńska Wola, 8-1-1894 / Auschwitz, 14-8-1941)

Verrà un giorno in cui, per la Chiesa, l'inchiostro dei suoi scrittori avrà quasi il valore del sangue dei suoi Martiri.
Tertulliano (Cartagine, 150 - 230 dC )

Il giorno profetizzato dall'apologeta Tertulliano è ormai arrivato... infatti, ai nostri giorni, quando si parla di Bibbia, ci si dimentica troppo facilmente che

  • è, da sempre, il libro più letto e diffuso al mondo
  • è il bestseller dei bestsellers
  • è ormai tradotta nella quasi totalità delle lingue moderne
  • è stampata e diffusa ogni anno in milioni e milioni di copie

Inoltre, quasi tutti, credenti e non credenti, quando parlano di Bibbia, pur sapendo di riferirsi a più libri, sanno ben poco della sua storia e ancor meno della sua trasmissione dai tempi antichi ai nostri giorni. Non è un caso che quasi nessuno sappia che la parola Bibbia non è affatto il "titolo" della raccolta dei libri biblici, ma solo il nome del "supporto", cioe' dei rotoli di papiro 1 su cui sono stati scritti. Infatti la parola Bibbia deriva dal greco τὰ βιβλία che è il plurale di βιβλίον, che significa letteralmente "piccolo rotolo" in quanto diminutivo di βύβλος = "papiro egiziano"2, probabilmente chiamato così dal nome del porto fenicio βύβλος 3, da dove il papiro egiziano veniva esportato in Grecia.

Pertanto la frase:

La Bibbia, questa sconosciuta!

non sembra esagerata, ma, al contrario, può considerarsi proprio la "sintesi" di una ricerca molto estesa di GFK-Eurisko 4 presentata in Vaticano nel 2008...

in effetti le pochissime persone al mondo che conoscono realmente la Bibbia, sono ben coscienti del fatto che questa raccolta di "piccoli rotoli", tanto particolare, non può avere un'origine umana. Infatti il vero Autore appare dotato di un'Intelligenza infinitamente superiore a quella umana, e non solo perche' dimostra di conoscere il futuro 5 con precisione assoluta... In realtà sono molte di più le ragioni per cui, nel corso di tutta la storia umana, la Santa Bibbia è sempre stata ritenuta di origine soprannaturale e il Signore Dio il suo vero e unico Autore (anche se, ovviamente, nel corso dei secoli, si è servito di uomini come "matite viventi" per scriverLa).

Però, a partire dal periodo dell'illuminismo, purtroppo, la giusta umiltà di approccio alla Bibbia è venuta via via sempre meno, perche' gli studiosi piu' potenti ed influenti, quelli che assegnano le cattedre universitarie, i massoni, hanno cominciato a imporre la Bibbia sempre piu' come "parola umana" e non Divina (anche se ovviamente scritta in linguaggio umano)... Nasce così, da allora, non solo la potente massoneria ecclesiastica, che ormai controlla quasi tutte le diocesi, ma anche una vera e propria corrente di pensiero, estremamente "subdola", che, costruendo abilmente un'ipotesi "documentaria" ed un metodo "storico-critico", tenta di far risalire a diversi "autori sacri" la stesura del testo biblico... partendo dal mero presupposto (della cui fondatezza si son ben guardati dal dimostrare) che "il Testo Sacro" sia di origine puramente umana, come qualunque altro. In altre parole, i seguaci di quest'ipotesi documentaria partono dall'ipotesi che la Bibbia sia solo parola d'uomo, e poi su ciò basano i loro ragionamenti.

Proprio da qui, proprio dai tempi di "re sole" 6, e di un certo Jean Astruc (1684 - 1766), suo medico personale, ha inizio la martellante opera di distruzione della Chiesa cattolica che ha portato alla disastrosa situazione spirituale dell'episcopato moderno, ampiamente dimostrata dai tanti scandali, non solo sessuali, come ci ricorda sempre la Madre di Dio in tutte le Sue apparizioni in generale, e a Fatima ed a Anguera in particolare. Ed è questo il reale, subdolo, motivo, per cui l'episcopato degli ultimi secoli ha riconosciuto come "autentiche", e con forte ritardo, solo una minima parte delle vere Apparizioni e dei Messaggi, della Madre di Gesu'.

Dipinto del 1670 di Jean Nocret

Dipinto del 1670 di Jean Nocret. Da sinistra a destra: Enrichetta Maria di Francia, Filippo I, duca di Orléans (Monsieur), la figlia del duca Maria Luisa d'Orleans, la moglie del duca Enrichetta Anna Stuart, la madre di Luigi XIV Anna d'Austria, Luigi XIV, suo figlio Luigi il delfino di Francia, la regina Maria Teresa di Spagna e Anna Maria d'Orleans, duchessa di Montpensier (la Grande Mademoiselle).


(1)Papiro indica non solo la pianta di papiro, ma anche il materiale, simile a un "foglio di carta", che si ricava dal suo fusto, molto usato nell'antichità come supporto per la scrittura di documenti importanti. (2) corteccia interna del papiro. (3) Biblo (fenicio Gbl, accadico Gubla, greco Byblos), oggi chiamata Jbeil (arabo: جبيل, Jubayl ) è un'antica città fenicia sulla costa del Libano a circa 37 km a nord di Beirut. (4) La Bibbia è piena di "prove profetiche" di un'ampiezza talmente straordinaria da rendere completamente ridicola qualsiasi spiegazione diversa da quella della rivelazione divina. (5) http://www.c-b-f.org/documents/survey_population_general.pdf (14,4 Mb) Scriptures reading - Report (Vol.1a) - Comparison of 12 national cases in three continents - base population. (6) Dopo l'Apogeo del Cattolicesimo, proprio in questo periodo storico inizia la grave decadenza morale e spirituale dell'umanità a causa della forte riaffermazione del paganesimo e dell'idolatria, oltre che della massoneria, ne è prova evidente anche questo quadro in cui Luigi XIV (il re sole) e la sua famiglia sono dipinti come "divinità romane"....